belgioIl giorno prima a Bruxelles, sono accaduti degli eventi in un certo stadio Eisel, che noi italiani ricorderemo per un pezzo, Alla partita, ci sono stati tra il pubblico molti morti per schiacciamento da folla, quasi tutti italiani.

Io con la mia fiat 500 raffreddata ad aria 600 cc,Sono sbarcato dal traghetto proveniente dall’Inghilterra, Sono venuto in Belgio, per assistere alle prove del Gran premio di formula 1 a SPA Franchorshamps, Le autostrade in Belgio sono molto belle, e oltre che essere gratuite, sono incredibilmente, tutte illuminate alla notte.

Arrivo finalmente a SPA, ai bordi del circuito, che nei giorni normali è aperto alla viabilità ordinaria, e visto che è giovedi, parcheggio esattamente davanti ai box, con la mia 500. Scendo un attimo e mi accorgo che 20 metri piu in la , nei box c’è la Mac laren rossobianca di Niky lauda, e in quello dopo le 2 brahabam, risalgo in macchina sebbene nessuno mi abbia cacciato e prendo un piccolo sentiero li vicino, dentro al bosco di conifere, e faccio 200 metri, dove nel mezzo del bosco, trovo uno spiazzo per la cinquina, lontano da occhi indiscreti. a pochi metri monto la mia tenda, visto che è gia quasi buio, non mi sembra vero di essere cosi vicino al circuito e che nessuno mi abbi cacciato da li.

La mattina appena sveglio, smonto la tenda la metto in macchina e a piedi scendo quei 20 metri per camminare sull’asfalto del circuito, in quel punto, privo di recinzioni e inizio a camminare verso i box.

Ci arrivo e come niente fosse, li visito tutti, le macchine tutte li, alla Brahbam,gettano in un bidone le candele,e io ne arraffo una che ora si trova nella mia bacheca, poi quelli della sicurezza fanno uscire tutti quelli senza permesso, io mi siedo alla fine del box, e nessuno mi dice nulla, che fortuna, mi vedo da li mezzora di prove libere della mattina

Appena finite camminando ancora ai bordi della pista, torno nei pressi della cinquina,e mi vedo sfrecciare i bolidi per le prove cronometrate. appena terminate, riparto da SPA direzione Italia, per la cronaca poi il GP fu sospeso perche l’asfalto si sgretolava.

ciao

Il racconto è stato gentilmente fornito dal sito di Daniele Somenzi