Ciao a tutti, eccoci ad un’altra puntata dei nostri album dei ricordi. Incomincio a ripercorrere il lungo cammino percorso con il gruppo di adolescenti, e come non iniziare con il campo ado del 1994.

Come dimenticarlo, il mio primo e vero campo missionario. Anche se i ricordi non sono freschissimi, spero che qualcuno di voi me li rinfreschi. Questo primo campo si svolse a Bevera, prima di partire per le lunghe trasferte piemontesi ed emiliane.

Si svolsero diverse attività nel circondario, tra piccoli laboratori con i diversamente abili, incontri (come mostrano le foto) nella comunità di Piona con coloro che cercavano di uscire dal mondo della tossicodipendenza e altri ancora.

Bei compagni di viaggio furono innanzitutto il travolgente padre Mario, assistito dal sempre presente fratellino padre Ernesto. E come dimenticare gli altri educatori Vincenzo e Deborah, e la nostra povera Luisa, che da questo campo iniziò ad innamorarsi della missione, e poi la partecipazione di padre Alex e di Valerio.

Beh, ora lascio a voi i commenti sui ricordi. Per ora ho solo queste fotografie, ma presto ne pubblicherò altre e vi aggiornerò attraverso Facebook.

Ciao a tutti e buona visione.

Vincenzo

Ecco il video (scusate per l’audio, cercherò di correggerlo) per ricordare anche la nostra amica Luisa.