Quante volte avete pensato che se riusciste a vincere un premio milionario alla lotteria sapreste come utilizzare al meglio i soldi? Probabilmente tante, ma non siate così sicuri delle vostre capacità di investimento. Gli esempi di chi ha sperperato delle vere e proprie fortune, cadute improvvisamente dal cielo, sono numerosi. E forse bisogna provarlo per capirlo davvero. Il caso più recente è quello di Sharon Tirabassi, una 35enne residente ad Hamilton, in Canada. Dieci anni fa la giovane donna aveva vinto un assegno dalla Ontario Lottery and Gaming Corp. per circa 10 milioni di dollari canadesi.


Oggi non le è rimasto più nulla, a parte un deposito per i suoi sei figli, che potranno disporre del denaro al compimento dei 26 anni. Così Sharon, dopo aver speso tutto in una casa, quattro auto di lusso, abiti firmati e sontuosi viaggi esotici a Cancun e nei Caraibi, è tornata a lavorare. Ora è un autista di autobus part-time e vive in una casa in affitto. A mandarla così rapidamente in rovina anche la generosità verso i suoi genitori, i quattro fratelli e i tanti amici a cui ha regalato milioni di dollari e acquistato abitazioni. Del resto per la protagonista di questa storia, con un’infanzia di povertà alle spalle e madre single al momento della vincita, non deve essere stato facile gestire una cifra così alta senza nemmeno l’aiuto di un consulente finanziario.

Non bisogna andare dall’altra parte dell’Oceano per scoprire che ci sono tante persone che, per un motivo o per un altro, finiscono per sputare in faccia alla fortuna. Perfino in Italia, tra i paesi europei più colpiti dalla crisi economica. Nemmeno un mese fa una 40enne, residente nell’hinterland anconetano, è stata denunciata per aver tentato di comprare un gioiello da 4mila euro con un assegno scoperto. Il motivo? Non aveva più soldi. E dire che circa un anno fa aveva sbancato le casse della Lottomatica con una vincita a sei zero al Gratta e vinci.

Fonte: Yahoo Notizie