Ciao a tutti e benvenuti nello spazio dedicato agli amici di Santa Venere. In questi giorni approntando questo nuovo sito, mi è venuto in mente di dedicare uno spazio ad un’avventura che è iniziata circa vent’anni fa, eh si ebbene nel 2014 saranno passati ormai vent’anni.

Molte volte ripenso a quelle splendide avventure che ci ha fatto vivere quasi dieci anni assieme.

Proprio l’altro giorno ne parlavo con Padre Ernesto, di quante cose abbiamo fatto assieme, di come il campo a Santa Venere, che era nato quasi per gioco con lui con Suor Anair e la splendida Suor Michelina e che non doveva durare più di un’esperienza estiva, invece è diventata per tutti i giovani di Bevera e dei vari giovani giovani legati ai missionari della Consolata in Italia, un’esperienza che è andata avanti nel tempo, facendo dei calcoli un po’ sommari, penso che siano passati oltre 150 giovani.

L’altro giorno ho ripreso in mano un po’ tutto il materiale che è stato preparato, che nei prossimi giorni andrò a pubblicare.

Perchè anche questo spazio, mi piacerebbe che sia i vari giovani che hanno partecipato e gli stessi giovani di Santa Venere, raccontassero l’esperienza, quelle fantastiche estati passati assieme; per questo potete scrivermi al seguente indirizzo info@creafilm.net e dopo mi occuperà della pubblicazione.

Sto cercando anche riprendere le varie foto e i vari video, in questo modo anche i racconti che andremo a pubblicare siano anche accompagnati da varie foto.

Sarebbe bello anche che tenessimo vivo la storia di Santa Venere dell’alto piano, così vorrei anche inserire in una parte di questo spazio anche per ripercorre la storia di Santa Venere.

Beh ora arrivo alla conclusione di questa introduzione, quest’estate con mia moglie e mia figlia vorremmo venire a visitare la calabria, che è sempre la mia terra di origine e per questo vorrei venire anche a trovare voi, vivedervi cresciuti, molti con le vostre famiglie e i vostri figli.

Grazie di tutto quello che mi avete trasmesso, dell’accoglienza che ci avete riservato, grazie per la vostra semplicità, e dei bei momenti passati assieme a presto.

Vincenzo