21La foto che vedete è circolata sul web nei giorni scorsi: è apparsa per la prima volta su Reddit e ne è seguita una lunga discussione per cercare di capire di chi si trattasse.
L’immagine, che non sembra proprio essere un fake, ritrae, come si può vedere, un uomo che sta viaggiando su un aeroplano e che siede al suo posto all’interno di un involucro di plastica che lo avvolge completamente. Secondo le prime idee circolate su Reddit, si sarebbe trattato di un ebreo ortodosso che avrebbe scelto di volare così “protetto” perché sapeva che nel volo ci sarebbero state anche donne fra i passeggeri.

Ma la versione non ha retto alla prova dei fatti e così, mentre la foto faceva il giro del mondo e anche se non emergeva alcuna evidenza sull’identità del passeggero insacchettato, ecco che su Jewishpress appariva la spiegazione più “verosimile”.
Si tratterebbe, effettivamente, di un Kohen, ovvero di un sacerdote ebraico. I Kohenim (plurale di Kohen, ndr), infatti, non devono per nessun motivo entrare in contatto con corpi di defunti e molti rabbini hanno interpretato talmente alla lettera questo precetto da stabilire che un Kohen non deve per alcun motivo viaggiare su un aereo che sorvoli un cimitero ebraico. La compagnia aerea El Al, una volta, ha addirittura accettato di cambiare la rotta di un volo, proprio per evitare di volare sopra ad un cimitero.
Può darsi, dunque, che il passeggero nella plastica abbia pensato di proteggersi, mettendo una barriera fra lui e le impurità. Su Jewishpress, tuttavia, fanno notare che il sacchetto dovesse per forza essere bucato per consentirgli di respirare, visto che è atterrato sano e salvo.
Il diretto interessato, però, non ha confermato questa versione dei fatti. Quindi, chissà: magari, come conclude anche Jewishpress, era solo qualcuno in cerca di attenzione. Nel caso, l’ha attirata eccome.

Fonte: Yahoo Notizie