Un uomo che ha permesso a un esercito di gabbiani di distruggere la sua stanza d’albergo 17 anni fa è stato finalmente autorizzato a tornare sulla scena del crimine.Nick Burchill soggiornava all’hotel Fairmont Empress a Victoria, in Canada, per un incontro di lavoro quando tutti i guai erano iniziati.
Aveva una valigetta piena di peperoni, come lei, che aveva in programma di mandare ai suoi amici della Marina. Ma per evitare che si rovinasse nella sua stanza calda, aprì la finestra per lasciare che l’aria fresca mantenesse fresca la carne. In un esilarante post su Facebook, ha ricordato di andare a fare una passeggiata, lasciando la valigia piena di carne pericolosamente incustodita.
Poco sapeva, uno stormo di circa 40 gabbiani stava aspettando con il fiato sospeso e scese sulla festa della carne. Scrisse: “Ricordo di aver camminato lungo il lungo corridoio e di aver aperto la porta della mia stanza per trovare un intero stormo di gabbiani nella mia stanza.
 “Non ho avuto il tempo di contare, ma ce ne sono stati 40 e sono stati nella mia stanza a mangiare peperoni per un lungo periodo.” Appena rientrato ha fatto partire un “tornado di escrementi di gabbiano, piume e pezzetti di peperoni ‘. La stanza era una zona disastrata – tende, lampade e mobili erano tutti cestinati dai gabbiani affamati.
Nel suo stato agitato, lanciò la sua scarpa su un uccello e saltò su un altro, avvolgendo il gabbiano in un asciugamano e gettandolo fuori dalla finestra. Comprendendo che era in ritardo per il suo incontro, andò a recuperare la sua scarpa e tornò nella sua stanza per pulirlo.
 

Dopo averlo bagnato, ha tentato di asciugarlo usando un asciugacapelli, che ha provocato un’interruzione di corrente. Non aveva altra scelta che chiamare la governante per chiedere aiuto. «Ricordo ancora lo sguardo sul viso della signora quando ha aperto la porta», disse. ‘Non avevo assolutamente idea di cosa dirle, così ho appena detto “Mi dispiace” e sono andato a cena. 

‘Quando sono tornato, le mie cose erano state spostate in una stanza molto più piccola. “Pensavo che fosse la fine di tutto finchè non mi fu detto che la mia compagnia aveva ricevuto una lettera che mi vietava dall’Empress. 

“Un divieto che ho rispettato da quasi 18 anni.” Dopo quasi due decenni, Nick tornò in albergo per scusarsi e implorare il perdono. E si scopre che l’hotel era in uno stato d’animo tollerante – Nick ha detto che il manager ha revocato il divieto e che “sarà di nuovo benvenuto come ospite”. Ha aggiunto: “Scommetto che è stata la sterlina di peperoni che ho dato loro come offerta di pace che ha fatto il trucco”.