Ciao a tutti,
finalmente ce l’ho fatta: dopo tre anni di attesa, ieri sera ho trovato i video ed ora posso pubblicarli.
Oggi ho condivso, in anteprima, questi video con qualcuno di voi: è stato un momento di pura commozione!
Ma… bando alle ciance e partiamo dal principio: siamo nel 1994.
P.Ernesto, nel suo girovagare, stava cercando un luogo per consentire ai giovani di Bevera di avvicinarsi ad un’esperienza missionaria.
Ecco che qualcuno gli suggerisce il nome di Sr. Michelina: sua compaesana, suora della congregazione di Maria Bambina, che opera in Aspromonte.

Insieme pensano ad un “campo di animazione giovanile”: periodo… agosto, destinazione… Santa Venere, dove Sr. Michelina operava come infermiera e animatrice della Parrocchia.

Sono circa venti giovani “beverini” che hanno preso il treno Milano-Reggio Calabria.

E questo il caso in cui il viaggio non è soltanto arrivare in un posto e soggiornarci, ma vivere anche “il tragitto”: arrivati a Reggio dopo una notte di viaggio, i pulmini hanno arrancato per una la salita impervia fino a Santa Venere. Mano a mano che ci allontanavamo dalla città, ci addentravavamo in un nuovo mondo: aspro… appunto.. ma di cui abbiamo scoperto una ricchezza celata nella discrezione degli abitanti.
Un campo favoloso!
Credo che, come me, i partecipanti portino nel cuore un ricordo e un legame ancora vivo nonostante siano passati molti anni.
Che dire…
“TIRULLALERU, LALLERU, LA LA ,
STA CALABRISELLA MURIRI E MI FA….”

Beh ora vi lascio ai video, il primo è la clip relativa al campo del 1994, poi qualche foto che nelle prossime settimane andrò ad aggiornare ed infine qualche video se volete divertirvi.

Alla prossima 

Vincenzo