Nuovo capitolo del mio portofloio, siamo sempre a Singapore, altro quartire Orchand Road, le foto risalgono a Novembre 2005 ecco alcune informazioni utili per un eventuale tuo viaggio.

Che tu sia un visitatore per la prima volta o un cliente esperto, Orchard Road, una cintura commerciale lunga 2,2 km, è il posto giusto per la per uno shopping sfrenato.

Chi avrebbe pensato che oltre 150 anni fa, Orchard Road era solo una stradina fiancheggiata da frutteti, piantagioni di noce moscata e coltivazioni di peperoni.

Uno sguardo al passato

Qui trovi di tutto, dai capi dei grandi stilisti, alla moda casual, ai ristoranti di lusso, alle mercanzie etniche, alle gallerie d’arte, questo è un luogo dove rilassarti a Singapore.

Il primo grande magazzino fu aperto dal commerciante locale C.K Tang nel 1958 su un terreno di fronte a un cimitero. Quando fu demolito nel 1982, fu sostituito dal famoso Tang Plaza, che ospita un grande magazzino e un hotel.

Negli anni ’70, seguirono cinema, una pista da bowling e centri commerciali sempre più grandi, e la reputazione di Orchard Road come centro di intrattenimento crebbe.

Viziato per scelta

Oggi, Orchard Road è fiancheggiata da iconici centri commerciali, ristoranti e hotel, con una scelta di negozi, ristoranti e divertimenti per ogni gusto e budget.

Stilisti di moda, fast fashion, ristoranti di lusso, mercanzie etniche, gallerie d’arte e luoghi di ritrovo rilassati: lo nominate, Orchard Road ce l’ha.

Ecco un suggerimento: mentre gli alberi di mandorla e di jambu non ci sono più, enormi alberi angsana che costeggiano il grande centro commerciale pedonale danno molta ombra al sole che splende – rendendo questo ancora un bel posto dove passeggiare.