Ciao questa volta il tempo a retto e siamo riusciti a partecipare alla tradizionale sfilata di carnevale nella giornata del sabato grasso, lungo le vie del centro di Lecco.

E’ stata una bella sfilata, anche se si è rivelata un po’ sfilacciata durante il suo svolgersi, il corteo era diviso in due tronconi, il primo corteo dedicato alle band, il secondo dedicato ai carri, peccato la mancata presenza del carro di Oggiono, per il resto i carri bergamaschi molto belli. 

Il vincitore del corteo è stato l’albero della vita di Valmadrera, e mi trovo d’accordo con il parere della giuria,  il gruppo di Valmadrera è stato il più coinvolgente, al secondo posto sono arrivati i Vichinghi di Sotto il monte e al terzo posto “Chef & Wine di Carvico, che secondo me è stato il più bel carro allegorico.

Gli altri carri che hanno partecipato all’edizione in questa edizione 2018 ci sono gli Emoticon L’oratorio di Abbadia, il centro accoglienza di Airuno (carro che ha nutrito un forte applauso) il Master Chef di Calolziocorte, come consuetudine le ballerine Brasiliane ed Ecuadoregne, due gruppi country.

Al termine i regnanti Lecchesi hanno consegnato ai colleghi di Abbadia un orologio per festeggiare una specie di gemellaggio tra le due cittadine in occasione del carnevale.

I bambini si sono molto divertiti, sperando che ritorni la tradizione del carnevale un po’ offuscata da Halloween.

La festa è proseguita la sera, con l’esibizione di un gruppo brasiliano Carioca Dance , e un secondo evento con i balli country in Piazza XX Settembre. 

Link dell’iniziativa del Comune