austrailiaAustralia 2007 gi18 Genn: ore 7.20 da Pisa,arr.Roma Fco ore 8.20,coincid.China airlines CI 68 ore 13.15. ve19:arrivo a Taipei(Taiwan) ore 11.35,trasferimento e pernottamento in hotel prenotato. sa20:giornata per visita città, a sera volo China airlines CI53 ore 22.00. do21:arrivo in Australia a Brisbane alle ore 8.45 ora locale.ritiro auto Avis fuoristrada 4×4 prenotata.partenza verso l’interno del Qeensland,pernottamento a Roma (484 km) lu22:Da Roma,a Charleville,(265 km) visita ad amici,Pernottamento. ma23:Charleville,possibilità stare un giorno intero dagli amici o partire ed avvicinarci a Birdsville. me24:Charleville -Birdsville(833km) gi25:Birdsville -Maree (517km) ve26:Maree -Adelaide (551 km) sa27:Adelaide,Riconsegna auto aeroporto e volo prenotazione do28:Tasmania lu29:Tasmania ma30:Tasmania me31 Tasmania,riconsegna auto entro le 17.30 ad Hotel grand cancellor. E volo da Launceston ore 20.45 arr. Sydney.Terminal 2 alle ore 22.20.Noleggio autoAvis entro le ore 23.00 gi1:feb.Sydney,visita baia e harbour bridge,poi in auto partenza verso Dubbo,(410 km)Con stop a blue mountains. ve2:Dubbo Goondiwindi(492 km) sa3:Goondiwindi,Gold Coast(358 km) do4:Gold Coast lu5:Gold Coast ma6:Consegna auto entro le 22.30 a Coolangatta e Volo ore 19.35 arrivo a Sydney Teminal 2 alle 21.55 me7:Sydney,volo CI 52 delle ore 12.55.arr.a Taipei ore 19.10,coincidenza 23.35 gi8:Roma arrivo ore 9.55.(in treno fino a Massa) Questo è l’itinerario che faremo io e Marco. ciao Mi trovo in questo momento nella vip lounge della china airlines di Taipei a Taiwan,ho 8 ore d’attesa prima del volo per Brisbane in australia.cosi mi diletto ad aggiornare il racconto di questo viaggio. 2 giorni fa mi hanno accompagnato all-aeroporto di Pisa ed ecco la prima sorpresa, volo annullato per nebbia,allora in fretta e furia,alla stazione dei treni di pisa dove per fortuna c’era subito un diretto per roma. Incontro col mio compagno di viaggi Marco e chek in.io ho volato in business grazie ai punti che avevo. airbus della cina airlines 340 4 motori, partito con 1 ora di ritardo per aspettare passeggeri voli in ritardo per nebbia,ma e’ mai possibile che fiumicino non abbia ancora i radar per atterraggi a visibilita zero come londra? Basta un po di foschia e un sacco di gente non va piu in australia o brasile o quel che sia.Mah che gente. Dopo 10 ore stop al nuovo aeroporto di Bangkok per sclo tecnico e prosieguo per Taipei.Arrivati a buio, 17 gradi nuvoloso, ci hanno portati in bus in albergo,a spese della compagnia visto che la coincidenza per brisbane e’ il giorno dopo.passeggiata fino al carrefour,dove ho trovato una memory card da 1 gb a 10 euro, incredibile, la uso nella mia telecamera per le foto. ne posso fare circa 4 mila a 2 megapixel.Marco invece non ha trovato i prezzi che desiderava per l’acquisto di un portatile.Ora che scrivo e’ il giorno dopo e dopo aver fatto colazione,passeggiata per le vie di Taipei,Questa cina e’ un po diversa della Cina madre, il traffico e’ piu’ ordinato e nessuno suona il claxon e rispettano le regole stradali, i motorini sono tutti scooter di varie cilindrate, ce ne sono parcheggiati ovunque e a migliaia,portano tutti il casco. A mezzogiorno ci hanno riportato all’aeroporto,io sono gia passato al di qua della dogana dove mi trovo ora mentre marco e’ a fare un tour gratuito della citta’ di Taipei che dura circa 6 ore,non volevo rischiare di star male col bus e poi non mi ineressa vedere pagode e monumenti, forse se si visitavano qualche cascate o parchi di natura sarei anche andato,il tempo comunque passa velocemente anche qui guardando gli aerei visto che io sono un’appassionato, a proposito sono al mio 521 volo oggi ciao. proseguo il racconto, viato che ora che scrivo sono all’ultimo giorno e mi trovo nella vip lounge a Sydnei tra 1 ora abbiamo il volo di ritorno come previsto. appena atterrati a brisbane con il nostro RAV 4 toyota ultimo tipo, ci siamo addrentrati in Australia sbagliando anche strada, Bisogna sempre comprare una cartina dettagliata.Sembra strano ma anche qui in Australia c’e’ una citta che si chiama Roma, ma non ha nessuna attinenza alla nostra capitale.e’ li’ che abbiamo dormito la prima notte. Finalmente abbiamo dormito e belli riposati, siamo partiti verso est alla volta di Charleville,i paesaggi man mano che ci addentriamo,si inaridiscono, gli eucalipti,sono sempre piu rari. A Charleville diamo un sluto a Mark, il sindaco della città,che avevo conosciuto 2 anni prima in un altro viaggio in Australia. Mark ci aveva anticipato che dopo una siccità durata 5 anni, stava ora diluviando a go go proprio nei luoghi che avremmo visitato da li a poco. Dopo un caffe, salutiamo il nostro amico e proseguiamo,la duna rossa che abbiamo incontrato,ci ricordava la Namibia,(io e Marco siamo stati giuide per 2 stagioni Laggiu)Entrambi noi siamo appassionati di zone aride e desertiche, per disintossicarci dello smog, delle persone, del cemento. A buio arriviamo a Windurah,dove dormiamo nella gabin, una specie di container,con dentro ogni confort. Il risveglio è magico,il profumo di eucalipti, è forte, i pappagalli rossella che cinguettano sebbene il tempo era coperto. Lì abbiamo sputo che non potevamo proseguire per un guado d’acqua di 3 metri, che sarebbe potuto durare anche 1 settimana. Allora bye bye l’itinerario originario e la visita al villaggio di Birdsville. continua…….