Nuovo appuntamento prima di Pasqua con la presentazione di un video sulle campane della Chiesa di Bagnoli della Rosanda.

Alcune notizie sulla  chiesa di Bagnoli fu costruita nel XVII secolo. Nel 1852 la chiesa diventò cappellania dipendente da San Dorligo e, nel 1954, fu eretta a parrocchiale, affrancandosi definitivamente dalla pieve di San Dorligo.

Concerto di tre campane in Re3 (accordo Te Deum – Re3, Fa3 calante, Sol3) a slancio friulano.
La campana mezzana è stata fusa da Max Samassa (Lubiana) nel 1900, le c. piccola e grande sono state fuse da De Poli (Vittorio Veneto) nel 1930 Velika zvona: De Poli (Vittorio Veneto), 1930, D Mediji zvona: Max Samassa (Ljubljana), 1900, F Majhno zvona: De Poli (Vittorio Veneto), 1930, G Motiv: Te Deum [Nota: i nomi completi del paese e del comune di appartenenza sono Bagnoli della Rosandra e San Dorligo della Valle.
A causa dello spazio limitato non sono riuscito a far stare il nome completo nel titolo.

Con questo video desidero porgere a tutti quelli che seguono il mio canale il miglior augurio per una serena Pasqua, illuminata dalla Luce del Risorto e riempita dalla Sua Voce che si diffonde per mezzo delle nostre amate campane.
BUONA PASQUA A TUTTI VOI!

Video pubblicato da BellRinger Deveà

 

 

Ultimo aggiornamento articolo Mag 2, 2019 @ 23:19