Mentre le persone in Florida stavano evacuando prima dell’uragano Ian, Michael Womer stava guidando verso la tempesta. Tuttavia, Womer non è un cacciatore di tempeste che sperava di catturare filmati drammatici dello storico uragano. Invece, si stava preparando ad accovacciarsi per superare la tempesta con alcuni compagni insoliti.

Womer, altrimenti noto come “Gator Crusader”, ha lavorato con gli alligatori durante i suoi 30 anni di carriera. Alla fine di settembre, si è recato al Suncoast Primate Sanctuary a Palm Harbor, in Florida, situato a poche miglia dal Golfo del Messico e a circa 20 miglia a nord-ovest di Tampa, per assicurarsi che gli alligatori rimanessero al sicuro durante l’uragano.

“Stava piovendo a dirotto su di me, c’era un po’ di vento”, ha detto Womer al reporter nazionale di AccuWeather Tony Laubach. “Ero un po’ preoccupato per la mia sicurezza, ma allo stesso tempo, quando quasi entro nella modalità “prendersi cura di un alligatore”, tutto quello a cui penso è ‘prendiamoci cura di questi fantastici animali, assicuriamoci che sono ok.’ “

Womer non solo ha tenuto al sicuro gli alligatori durante Ian, ma ha anche cantato per loro.

Questa non è la prima volta che Gator Crusader fa una serenata ai rettili, e di certo non sarà l’ultima.

 

“Ho imparato già solo durante la notte del 4 luglio e di Capodanno con tutti i fuochi d’artificio nell’aria, posso dire dal loro linguaggio del corpo che sono decisamente preoccupati, sono decisamente agitati e ho notato che se rimango lì quando tutti i fuochi d’artificio stanno scoppiando nel cielo, se canto per loro, puoi vederli calmarsi”, ha spiegato Womer.

Li calma con un mix eclettico di musica mentre si prende cura degli alligatori, spaziando da canzoni composte da The Beatles, Frank Sinatra e Led Zeppelin.

L’area di Tampa è sfuggita alla peggiore ira di Ian quando la tempesta si è abbattuta vicino a Fort Myers, in Florida, il 28 settembre, ma c’era ancora da pulire al Suncoast Primate Sanctuary.

Ci sono voluti circa due giorni a Womer per pulire i recinti degli alligatori sulla scia della tempesta, il tutto mentre cantava per gli abitanti rettiliani del santuario.

Womer ha detto a Laubach che era pronto a evacuare gli alligatori se necessario per tenerli al sicuro durante Ian, un viaggio che probabilmente sarebbe stato pieno di musica nonostante la radio fosse spenta.

 

Fonte: UPI.com