Ieri eravamo al telefono con P. Ernesto,  parlavamo di quante cose avevamo fatto a Bevera, e devo dire che sono tante e modestia da una parte tante cose belle!!!!
Un’attività diversa dal consueto, tra campi di lavoro e campi in missione, in quegli anni sono stati ipellegrinaggi; in primis i pellegrinaggi a Santiago.
Se la mia memoria non mi tradisce sono stati 3 (1995 – 1996 – 2002), Santiago è il PELLEGRINAGGIO per eccellenza, si entra in una dimensione particolare e ti mette a confronto con la tua vita.
Alzarti tutte le mattine alle 6 e trovarti davanti i tuoi 20 km non è una scelta semplice, ma lo fai con una meta arrivare a quella chiesa a Santiago, questo simboleggia la nostra vita, una volta almeno nella vita questo cammino va fatto.

Come dimenticare altre due perle, il pellegrinaggio in Francia in preparazione alla giornata mondiale della gioventù GMG

1997 di Parigi.
50 avventurieri che in memoria di Santa Teresa di Lisieux, hanno percorso i 4 giorni 100 km da Alençon a Lisieux, i luoghi dove era nata e morta la Santa.

Il seconfo è il pellegrinaggio del giubileo a Roma, in occasione della giornata mondiale della gioventù di Roma GMG 2000; qui i pellegrini erano quasi 100. Iq 
l titolo del pellegrinaggio era “Pellegrini della Missione” il cammino in questa occasioni ci aveva condotto a Roma attraverso la vecchia via Francigena 120 kilotremi in sei giorni.

Questo video che vi presento, è stato realizzato nel 2003 in occasione della partenza di P. Ernesto per la Mongolia, per ricordare tutte le attività fatte in quegli anni.

Buona visione