turista gesù-2Una folla ha seguito adorante un giovane italiano in visita, scambiandolo per Gesù tornato sulla terra per il giorno del giudizio

Ad Andrea Boretti, turista italiano in vacanza in Zambia, è bastato avere i capelli lunghi, la barba e indossare una tunica bianca con una stola rossa per essere scambiato per Gesù.

Mentre camminava per le strade di Chipata, Boretti si è ritrovato circondato dalla folla adorante, che gli si buttava ai piedi, offrendogli in dono soldi, polli, capre, venerandolo come fosse il vero Messia. Alcuni hanno creduto che fosse giunto il giorno del giudizio universale e hanno pregato quello che credevano essere Gesù per avere la remissione dei peccati. Tanta la delusione quando la gente ha capito infine che Boretti non era Gesù, ma un semplice turista in viaggio.

L’episodio è stato stigmatizzato dal giornale “This Is Africa”. “Questo caso di scambio di identità mostra un’immagine triste dell’impatto che i media occidentali e le loro ideologie hanno sul popolo africano”.

Fonte: Today.it