austrlia2Australia nov 2009

Questa è la diciottesima volta che vado in Australia, spero di stufarmi un giorno, spero che la prossima volta mi stufo d’Australia, perche sennò, sarò costretto ad andarci ancora decine di volte prima di schiattare, ed il biglietto costa.

Questa volta però all’andata ho speso solo 140 euro di tasse, Ho volato boeing 747 da roma a Seoul, e proseguo per Brisbane dunque ovviamente ho volato con Korean air, ottima compagnia.. Mentre al ritorno il volo l’ho pagato circa 600 euro solo andata, ma soldi ben spesi visto che per la prima volta in vita mia ho potuto volare sull’enorme aereo Airbus 380 della singapore airlines. Partendo da Melbourne a Singapore una vera libidine, 2 piani di passeggieri collegati da 2 grandi scale, ho visitato anche la prima classe ed è fatta da veri e propri scompartimenti con tendine e letto.

Appena sono arrivato a Brisbane, sono salito sul treno per raggiungere il centro città, dove ho poi proseguito per la stazione dei bus greyhound e in 2 ore di tempo ho raggiunto la città di Towoomba, e qui alla sera ho avuto un passaggio notturno sul camion del mio amico Mark che mi ha portato fino a Charleville. Durante la traversata di 600 km notturna, purtroppo abbiamo accoppato 2 canguri. quei biricchini si buttano sotto, sembra lo facciano apposta.

Alle prime luci dell’alba, l’autista parcheggia accanto al capannone delle bibite e coca cola nella graziosa cittadina di charleville in queensland, di proprieta del mio amico non che sindaco della città mark o brien.

dopo pochi ninuti, sono quasi le 5 di mattina, Lui appare, e mi saluta, dopo il viaggio proveniente dall’Italia e dopo poi di un anno che non ci vedevamo.

Sono rimasto a casa sua per un mesetto,Lui è troppo fote, è separato con 2 figlie gia sposate e vive solo in una bella casetta su palafitta, visto che in queensland a volte le alluvioni portano l’acqua su di 2 o 3 metri.

in questo periodo le 2 cose che propongo, sono il bel giro in moto che ho fatto in una decina di giorni da casa sua a Melbourne e ritorno via brisbane e la caccia ai canguri fatta da un vero cacciatore autorizzato, Sto tipo mi è venuto a prendere a casa di Mark alle 22.00 e al buio siamo andati con la sua auto jepp in una proprietà di un agricoltore che lo aveva chiamato per sfoltire la popolazione di marsupiali che ai suoi campi procurano danni.

Bè temevo di rimanere impressionato ma tutto sommato non mi ha fatto piu di tanto effetto. Col faro potentissimo posto sul tettuccio dell’auto, manovrabile trammite una maniglia interna all’abitacolo, individua il canguro a lunga distanza ma non piu di 200 merti, usando anche il binocolo, ma sopratutto il super mirino sopra al fucine con singolo proiettile spacca cervelli. Per non entrare in particolari, il canguro muore all’istante con un colpo in testa e solo i masci di 13 kg in su niente piccoli e femmine.

Al ritorno il tipo con la sua auto ci ha portato a 100 all’ora sulla strada il che non è consigliabile proprio per via dei canguri che attraversano. Et voilà, uno di almeno 20 kg ci passa la strada, mega inchiodata ma nulla da fare ci siamo passati letteralmente sopra, il famoso paraurti anticanguro ha fatto il suo dovere.

Fonte i viaggi di Daniele