315

CHI SONO?
“Il saltimbanco dell’anima mia”, per dirla come il poeta Aldo Palazzeschi. Una giornalista, appassionata di libri, di cinema, di sport e di molte altre cose ancora, per restare più terra terra.

IL BLOG
L’idea per il blog (che “allora” si chiamava Parola parole parole) è nata nell’autunno del 2012, in concomitanza con l’inizio di un master in giornalismo. Il pensiero di aprire uno spazio tutto mio dove parlare liberamente delle mie passioni mi ronzava in mente da un bel po’, ma quello che mi aveva sempre fatto difetto erano il tempo e la costanza. Dover tornare di nuovo tra i banchi di scuola per un full-time di 9 ore al giorno (che fatica, oggi, diventare giornalisti, vero?!) mi ha fornito sia il primo che la seconda. E così l’avventura è cominciata.

IL RESTYLING
Dopo oltre un anno di beata permanenza su wordpress.com ho deciso (complice un regalo di Natale molto azzeccato) di fare “il grande passo” e migrare su wordpress.org. Il mio piccolo blog ha cambiato pelle, diventando un sito a tutti gli effetti. A questo passaggio di piattaforma e trasformazione di layout non poteva non corrispondere anche un cambio di nome (per rendere il prodotto facilmente rintracciabile). Il 27 dicembre 2013 è nato ufficialmente Parole a colori.

PAROLE A COLORI
Un portale che si occupa di cultura a 360°, con un occhio di riguardo al mondo dei libri e dell’editoria. Una redazione che si compone di persone talentuose e piene di voglia di fare, divisa tra libri, cinema, arte. Una serie di rubriche per esplorare argomenti ancora diversi – dal benessere ai personaggi che hanno fatto e fanno la storia. Una pagina Facebook, un account Twitter, un profilo Google+ e Tumblr per esplorare la parte più social della cultura. La voglia costante di migliorarsi e raggiungere nuovi traguardi.

e-mail: paroleacolori1@gmail.com

Link a Parole a Colori

parole a colori