Mark Barrow e Sarah Parke sono i vincitori della 40ª edizione del Premio Matteo Olivero, Ricordare la memoria, organizzata da The Contemporary Art.

Mark Barrow (Stati Uniti, 1982) e Sarah Parke (Stati Uniti, 1981), le cui opere sono presenti nelle più importanti collezioni pubbliche del mondo – tra cui quella del Metropolitan Museum of Art, New York, del Birmingham Museum, dell’Hammer Museum, Los Angeles, dello Yale Museum, New Haven e del Walker Art Center, Minneapolis – sono i vincitori della 40ª edizione del Premio Matteo Olivero con un progetto site specific e altamente poetico.

La mostra inaugurerà il 27 aprile 2018 e rimarrà visibile fino al 27 maggio 2018.

Il progetto è stato scelto all’unanimità da una giuria internazionale composta da:
Stefano Raimondi, fondatore e Direttore di The Blank Contemporary Art
Eva Fabbris, curatrice e storica dell’arte. Dal 2016 fa parte del dipartimento di ricerca e curatela della Fondazione Prada
Leah Pires, curatrice e scrittrice. Vive a New York, dove è Fellow presso il Whitney Independent Study Program
Arturo Demaria, Consigliere della Fondazione Amleto Bertoni
Roberto Giordana, Vicedirettore generale della Cassa di Risparmio di Cuneo 

per il carattere poetico con cui affronta la tematica della memoria intesa in modo duplice, effimera e persistente, per la resa scenografica ottenuta secondo un approccio minimale e sintetico, per lo studio dello spazio in cui è inserita e per la sua capacità di evocare e rinnovare percorsi, metodologie e opere significative della Storia dell’Arte, fondendo così temporalità diverse.

Info: Fondazione Amleto Bertoni, The Blank Contemporary Art
Tel: 017543527, 035 19903477
Email: eventi@fondazionebertoni.itpremiomatteoolivero@gmail.com