Sri Mariamman tempio indiano a Singapore

La vivace Chinatown ospita il più antico tempio indù di Singapore, il tempio di Sri Mariamman.
Risalente al 1827, il tempio era conosciuto come Mariamman Kovil o Kling Street Temple e costruito da immigrati provenienti dai distretti Nagapatnam e Cuddalore del sud dell’India.
È dedicato alla dea Mariamman, nota per il suo potere di curare malattie e malattie.
Ora un monumento nazionale, gran parte dell’attuale struttura è stata costruita nel 1862-1863 da artigiani indiani.
Oltre al culto, il tempio era un posto importante per le attività della comunità durante l’era coloniale.
Era persino il Registro dei matrimoni per gli indù: all’epoca solo il tempio era autorizzato a celebrare i matrimoni indù.
È stato restaurato numerose volte, più di recente nel 2010. Questo progetto di restauro da $ 4 milioni ha visto una squadra di circa 20 artisti importati dall’India e ha incluso la riverniciatura di tutte le divinità della pietra.
Al tempio, attenzione ai dettagli elaborati ed elaborati. Il maestoso gopuram (ingresso della grande torre) è soprattutto un punto di riferimento per generazioni di fedeli indù e singaporiani.
I suoi sei livelli sono coperti da sculture di divinità, animali mitologici e altri esseri. Vedi se riesci a individuare i soldati del Sepoy nelle loro uniformi kaki dalla tradizione militare del Raj britannico.
Se sei qui in ottobre o novembre, considera l’osservazione del Theemithi (cerimonia dell’incendio), che è la festa principale celebrata ogni anno nel tempio.