ragno mangia serpenteSe avete la fobia dei ragni, questa storia non fa per voi. A Bloemfontein (capitale giudiziaria del Sudafrica) una segretaria ha assistito ad una scena decisamente inusuale, se non negli incubi degli aracnofobi: un ragno aveva catturato un serpente e se lo stava mangiando.

La donna lavora per la società elettrica locale, ed ha notato vicino alla sua scrivania un serpente che sembrava galleggiare in aria: guardando con più attenzione, ha capito che in realtà era preso in una ragnatela. Immediatamente ha pensato di scattare qualche foto.


Il ragno che lo aveva catturato ha arrotolato il seprente (lungo circa 15 cm), in modo che potesse essere più “maneggevole” come pasto. Secondo i testimoni, ci sono voluti circa due giorni perché il ragno completasse il pranzo.

Le foto sono state scattate qualche anno fa, ma hanno iniziato a circolare solo recentemente dopo che sono state inviate ad un istituto che effettua ricerche sul comportamento dei ragni, che le sta usando come risorsa di studio.

Secondo gli esperti, il ragno era della famiglia dei Latrodectus (le vedove), e anche se velenoso non era una vedova nera: c’erano diversi racconti di piccoli serpenti finiti preda di ragni, ma raramente questi “pranzi” erano stati documentati.

Fonte: Notizie del Mondo