Immersi tra le Prealpi lombarde, si trovano le statue lignee della Terz’Alpe di Canzo. Queste opere d’arte all’aperto rappresentano figure sacre e mitologiche, e sono disseminate lungo i sentieri e le mulattiere della zona.

La presenza di queste sculture di legno dona alla Terz’Alpe un’atmosfera unica e mistica, che si sposa perfettamente con il paesaggio naturale circostante. Le statue sono opera di artisti locali e sono state realizzate con grande maestria, attirando l’attenzione dei visitatori che si avventurano in questo luogo incantevole.

Ammirando queste opere, si ha la sensazione di essere catapultati in un’altra epoca, in cui l’arte e la spiritualità erano al centro della vita quotidiana. E, al tempo stesso, ci si sente parte integrante della natura che circonda queste sculture, con i suoi boschi rigogliosi e i suoi panorami mozzafiato.

Fotografare queste statue lignee è un modo per catturare la bellezza e la magia di questo luogo, per portarle con sé e per condividerle con gli altri. E, magari, per ispirare nuove generazioni di artisti e appassionati a scoprire la bellezza dell’arte e della natura.