Eccoci ad una nuova avventura dei nostri Adolescenti, sempre capitanati dall’instancabile P. Mario; che dire l’esperienza di educatore adolescenti che è durata oltre 12 anni, è stata fondamentale per la mia vita, e sono orgoglioso di aver percorso una parte del mio cammino con loro.

L’esperienza che, però ora vado a raccontarvi, riguarda un’altra tre giorni di fine anno, questa volta però la meta camia, ed invece di Alpignano, si decide di portare gli adolescenti a Rovereto, dov’è presente un’altra casa dei Missionari della Consolata.

L’esperienza in questa occasione era rivolta a fare gruppo a concederci una vacanza, ma anche un momento di incontro, con delle bellissime zone.

Infatti le mete sono state la campana della Pace, che voleva ricordare i caduti della prima guerra mondiale, ed ottenuta fondendo i cannonidei 19 paesi che avevano partecipato alla primo conflitto.

La seconda meta è stato il mauseleo di rovereto, memoria storica dei caduti del tremendo conflitto mondiale, e successivamente ci siamo portati verso i luoghi della trincea, appunto per ricordare tale avvenimenti.

Infine ultima meta didattica fu la città di Trento che io adoro particolarmente, per la sua bellezza, e per la sua gente sempre molto attiva, qui la visita al famoso Duomo sede del concilio di Trendo.

L’incontro invece con un Padre presso la casa dei missionari ci riportò a contatto con la missione.

Per quanto mi passa ricordare a 16 anni di distanza l’esperienza fu molto densa sopratutto dal punto di vista didattico.

Spero che anche il video e le foto vi possono piacere, peccato che nessuno mi condivide un racconto, o foto su questo.

Bene passo e chiudo fino al prossimo album dei ricordi.

Buona visione

Vincenzo