Ubuntu è un antico termine zulu che esprime un concetto profondo: essere in armonia con la natura e con i nostri simili, averne cura e condividerne tutti le risorse nel reciproco rispetto. Essere “Ubuntu” è certo impegnativo, ma ben identifica il nostro pensiero ed il nostro sentire.

Ubuntu è anche il Forum Mondiale delle reti della Società Civile: promuove le diverse culture, la cooperazione tra gli individui e lo sviluppo delle nazioni. Ancora, Ubuntu é altresì il nome di un sistema operativo libero e gratuito, stabile, sicuro e di facile utilizzo.


Ubuntu Travel
vuole offrire l’opportunità di viaggiare per conoscere, per godere dei patrimoni dell’umanità, per maturare la consapevolezza di essere ospiti del mondo.
Ubuntu Travel realizza itinerari nel rispetto delle diverse culture e dei luoghi: ne trarranno sicuro e grande beneficio i viaggiatori e i Paesi visitati.

I percorsi

Caro visitatore,
Eccoci! Siamo chi studia, progetta e organizza i tour o i soggiorni proposti in terre che conosciamo e amiamo. Qui, oggi, si intrecciano i nostri percorsi, con i viaggiatori condividiamo l’obiettivo di un turismo più responsabile.
paolaPaola

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Padova – inglese, francese e spagnolo -, Paola fin dai tempi dell’università è addentro al mondo turistico. Dapprima in un ufficio turistico della Saccisica e poi, crescendo in professionalità, in un Tour Operator ricoprendo i vari incarichi con il metodo e la precisione che la contraddistinguono: ufficio documenti, prenotazioni, operativo e programmazione, è consapevole che un viaggio – perché sia apprezzato da chi lo compie – deve essere costruito senza tralasciare alcun dettaglio.
Padovana di nascita e veneziana d’adozione, ha una grande passione che coltiva con successo: il canto. Il coro gospel Joy Singers si pregia di averla tra i suoi contralti ed anche nel suo hobby il rigore professionale è al primo posto.

Ha visitato i seguenti Paesi, accompagnando gruppi o testandone personalmente la ricettività, i servizi e le strutture: Myanmar, Yemen, Siria, Egitto, Giordania, Russia, Europa, Messico, Maldive, Sri Lanka, Canarie, Caraibi, Cuba e Santo Domingo.

 adrianoAdriano

Laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Ca’Foscari di Venezia – russo, ucraino e bulgaro – collabora tutt’ora con l’università, si occupa di culture minoritarie, cura pubblicazioni accademiche e ha una passione: viaggiare per vedere ciò che legge.
Abita in provincia di Venezia, ha vissuto per un po’ a Mosca e per un certo periodo in Slovacchia Orientale. Amante e conoscitore dell’Est-Europa e del mondo slavo, coniuga il proprio interesse personale con la diffusione di tale cultura tramite l’organizzazione e la promozione di viaggi scelti e mirati in questi luoghi per catturarne l’anima e non la superficie. Interessato alle civiltà millenarie e suggestive si è dedicato allo studio dell’antico Egitto e della Giordania al fine di proporre al viaggiatore curioso una tipologia di viaggio personalizzata e gratificante.

Ha visitato i seguenti Paesi, accompagnando gruppi e visionandone le strutture: Russia, Ucraina, Armenia, Paesi Baltici, Finlandia, Polonia, Ungheria, Cechia, Slovacchia, Croazia, Egitto, Siria, Giordania e Uzbekistan.

 manuelaManuela

Una trentennale esperienza nel settore turistico fa di Manuela una vera esperta e conoscitrice del turismo sotto ogni aspetto: dalla creazione del prodotto alla commercializzazione, dalle tendenze di mercato ai rapporti con i fornitori, dalla gestione dei flussi turistici alla richiesta specifica del singolo viaggiatore. Una mente creativa e vivace, ha fatto della professionalità un’arte e di quest’arte una missione: fornire mezzi e strumenti per fare di ciascun viaggio un’esperienza appagante. Progetti ambiziosi e sfide impegnative caratterizzano il suo percorso professionale, dinamismo e sensibilità sono la sua forza. Abituata a viaggiare fin da giovane, ha visitato moltissimi Paesi, mettendosi a confronto con diverse culture e non stancandosi mai di apprendere, conoscere e imparare.

 silviaSilvia

Dopo il diploma magistrale Silvia si dedica per alcuni anni all’insegnamento e di pari passo al teatro riscuotendo pregevoli successi. Accompagna gruppi precostituiti in Italia, dalle Langhe all’Etna, acquisendo una profonda conoscenza del suo Paese. Prosegue quindi in Grecia prediligendo le affascinanti isole dell’Egeo. Cogliendo l’opportunità di lavorare come animatrice in un villaggio turistico in Kenia, scopre la sua vera passione: l’Africa. Affascinata dai ritmi africani, dal Sole infuocato e dagli aromi intensi, continua in Tanzania come assistente turistica, ha una parentesi alle Maldive e infine in Egitto trova il suo Paese d’elezione. In Egitto è responsabile di area e coordina uno staff di assistenti al fine di offrire all’ospite un viaggio superlativo. In compagnia del suo grazioso cagnolino di nome Voucher dimostra sempre grande umanità e serenità. Segue attualmente il settore commerciale del prodotto turistico con un obiettivo: il sorriso entusiasta del viaggiatore.

Ha vissuto nei seguenti Paesi ricoprendo varie mansioni: Italia, Grecia, Kenia, Tanzania, Maldive, Egitto e Paesi Baltici.

 danieleDaniele

In simbiosi con il mondo informatico, cultore delle opportunità che offre il web per facilitare e snellire le procedure burocratiche, ha due grandi passioni che lo caratterizzano: le moto veloci e la fotografia. Esuberante, curioso, riflessivo e geniale con entusiasmo si occupa dell’informatizzazione del prodotto turistico, per offrire all’utente la massima facilità nell’utilizzo dei più recenti strumenti informatici. Come una bella foto è il frutto di più variabili opportunamente calcolate, così è anche il lavoro di Daniele: calcolo è precisione per offrire il meglio.
Viaggiatore attento, ha visitato Italia e Europa approdando negli Stati Uniti e Canada rapito dal fascino delle sconfinate praterie e dalle città dall’architettura coinvolgente.

Link Ubuntu Traveler

ubuntu traveler