Gli animali possono essere imprevedibili e talvolta possono sfuggire al controllo dei loro proprietari. È esattamente ciò che è successo ad un emù in Nuova Zelanda, che è fuggito dal suo proprietario e ha vagato per quattro giorni prima di essere finalmente catturato.

La fondatrice di Bay of Islands Animal Rescue, Summer Johnson, è stata contattata sabato da un residente della città di Kawakawa, nel Northland, che ha riferito che il loro emù era scappato e stava vagando per la città. Johnson ha cercato di catturare l’uccello, ma non è riuscita a prenderlo.

Dopo quattro giorni di ricerche, l’emù è stato finalmente trovato in campagna e ripreso in sicurezza mercoledì, quando ha vagato in un recinto vicino alla casa del suo proprietario.

“Stavo chiedendo alle persone in città se avevano visto un emù e devono aver pensato che fossi drogato”, ha detto Johnson a Stuff.co.nz. “L’ho trovato diverse volte, ma non sono riuscita a prenderlo”.

La storia ha un lieto fine, con l’emù che è tornato sano e salvo a casa sua. Questo dimostra l’importanza del lavoro dei soccorritori di animali, che dedicano il loro tempo e le loro risorse per assicurarsi che gli animali siano al sicuro e al riparo.

Ultimo aggiornamento articolo Mar 31, 2023 @ 18:16