

Foto vincitrici del giorno
Il nostro giudice di oggi, @colavitasilvana ha scelto il tema “Ritratti e portrait” e ha selezionato tre scatti molto interessanti, e una special guest molto bella.
Foto 1 di @conteloredana
Questa prima foto mi ha colpito stamane perché è piena di espressività, Viviamo in un mondo social di finti sorrisi e piena di gente triste…perché è anche questa la verità Questa foto invece mostra la realtà
Questa la trovo bellissima…un primo piano di lineamenti orientali splendidi….
Come ultima foto ho scelto questa combattuta con un’altra che proporrò come special…pendo che per trasmettere emozioni non sia necessario attirare attenzioni con il proprio corpo o altro…gli occhi parlano un linguaggio bellissimo
Piccola premessa: in questa foto ci ho visto quello che tante “donne” non riescono a trasmettere!!!
Special guest 2 di @giammj33 scelta in questo caso da @coryna_t
PROCLAMAZIONE DATA 15/04/23
TEMA: “PORTRAIT/RITRATTI”
GIUDICE: @COLAVITASILVANA
“La fotografia è sempre una nostra proiezione. Si può dire che ogni foto che scatterai sarà alla fine un autoritratto: se scatti mentendo, quello che la gente vedrà sarà una bugia.“ 📸
📷 1° Foto di @conteloredana c’è una cosa che deve contenere la fotografia, l’umanità del momento, le svariate maschere della gente, ma anche la realtà della vita…
📷 2° Foto di @sperandrea71 I bambini….quanto sono comunicativi anche in una foto?! sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso….avevo letto su un sito questa frase e la abbino a questo primo piano favoloso!
📷 3° Foto di @2__anka gli occhi una delle parti più affascinanti del nostro corpo, tanto che in molti ritengono di guardarli come prima cosa quando incontrano una persona per la prima volta e svariati autori del passato hanno scritto poesie su di essi, ma Anka ci ha regalato questa bellissimo primo piano che parla da solo.
LE SPECIAL GUEST
📸 1° Scelta da @colavitasilvana
La foto di @rossiartur79 La cosa migliore del fotografare è di non dover spiegare le cose con le parole….come questo primo piano in bianco e nero che ci offre Artur, nessuna parola…solo oscurità in un piccolo bagliore di luce…
📸 2° Scelta da @colavitasilvana
La foto di @vince_crea questo scatto è un modo di sentire, di toccare, di amare….ciò che ha catturato Vincenzo nella pellicola è catturato per sempre…il dolce sguardo di sua figlia…ti ricorderà piccole cose, molto tempo dopo averle dimenticate grazie solo a questo splendido scatto.
📸 3° Scelta da @coryna_t
La foto di @giammj33 I bambini….sono senza passato, spensierati…ed è questo che tutto il mistero dell’innocenza magica sta nel loro sorriso
Il mondo della fotografia si sa ha un fascino particolare, sia che lo si pratichi per hobby o diletto, permette di vedere le cose, le persone, la natura in un’ottica diversa.
Oggi la nostra Silvana ci ha permesso di conoscere quel tipo di fotografia che ritengo sia un arte non semplice da eseguire, cogliere l’attimo perfetto, l’angolazione, la luce….il Ritratto.
Eppure tanti di noi si son cimentati nel dargli tanta scelta su chi per lei ha ritenuto dargli più emozioni, e ciò che ha scelto non poteva che trovare accoglimento nel gruppo con entusiasmo, complimenti a tutti quanti, ai vincitori e non, avete dato in questa giornata, qualcosa di voi 🫶🏻📷, grazie Silvana per questo bel tema.
“Non scattare quello che appare.
Scatta quello che ti fa sentire.”
(David Alan Harvey)



Special Guest



Vi lasciamo con il foto album delle foto che hanno partecipato al nostro contest di oggi. Grazie a tutti i partecipanti per aver condiviso i loro scatti con l’hashtag del giorno, è stato fantastico ammirare la vostra creatività e il vostro talento. Continuate a seguirci e a partecipare al nostro contest Foto del Giorno.
Ecco il video del Giorno
il nostro menù
Contattaci
Registrati per aggiornamenti

Ultimo aggiornamento articolo
0 commenti