

Foto vincitrici del giorno
Buonasera a tutti oggi mercoledì 18 gennaio 2023, ci ritroviamo di nuovo per accogliere dall’emozionato di oggi quali saranno le foto vincitrici di oggi che verranno pubblicate in bacheca.
L’emozionato di oggi è @framedur, che ha scelto 3 foto fantastiche di Firenze e provincia, veniamo alle nostre foto:
FOTO 1
foto di @stefaniacover del centro storico di Certaldo
“Scorcio del centro storico di Certaldo . Bellissimo paese in provincia di Firenze, nel mezzo della Valdelsa, paese tra l’altro di Boccaccio scrittore e poeta italiano.”
FOTO 2
Foto di @vascochegue di questo simpatico ciclista con barba al vento per le vie di Firenze.
FOTO 2
Foto di @piero_compagnucci_ph di una vista notturna del palazzo vecchio di Firenze.
⚜️ ” Palazzo Vecchio ” ⚜️
Nel 1299 i Fiorentini decisero di costruire un palazzo per ospitare gli organismi del governo della repubblica, oltre che un edificio rappresentativo del potere della repubblica e della città. Arnolfo di Cambio, l’architetto del Duomo di Firenze e della chiesa di Santa Croce iniziò questa costruzione sulle rovine del Palazzo dei Fanti e il Palazzo dell’Esecutrice di Giustizia in Piazza della Signoria. Come è avvenuto con le grandi costruzioni di quel periodo ci sono volute diverse generazioni per concludere il lavoro sottoposto a modifiche ed estensioni.
Cosimo I de’ Medici ordinò una ristrutturazione e decorazione dell’edificio durante il XVI secolo per renderla la sua residenza. Così acquisisce il suo aspetto attuale e diventa il Palazzo Ducale. Più tardi, Cosimo I de’ Medici trasferì la sua residenza a Palazzo Pitti e Palazzo Ducale venne rinominato Palazzo Vecchio, diventando sede degli uffici governativi e il luogo in cui sono stati conservati oggetti di valore.
Cosimo I ordinò la costruzione di un corridoio che collegava il Palazzo Pitti con gli uffici amministrativi, attualmente la Galleria degli Uffizi, e il Palazzo Vecchio per poter passare da un posto all’altro con maggiore comodità e privacy. Questo corridoio era chiamato Corridoio di Vasari o Corridoio Vasariano.
Anche per oggi siamo giunti al termine della nostra avventura, non mi resta che cedere a Stefania per la proclamazione ufficiale a domani sera per una nuova avventura con la Foto del Giorno. Notte
GRAZIE INFINITE AL NOSTRO NOSTRO GIUDICE …CHE HA IN COMUNE CON LE TRE SCELTE …LA TOSCANA …VERAMENTE EMOZINATI 🔝🔝🔝🌹👏👏👏🙏🙏🙏
DALLA TOSCANA CON AMORE 18 GENNAIO 2023….I VINCITORI DI STASERA SONO
@stefaniacover…con passeggiata in Certaldo
@piero_compagniucci_ph..vista notturna su Firenze
@vascochegue…lo stilista di Firenze…con in bici sul lungarno
🏆🏆🏆🏅🏅🏅🥂🥂🥂🍾🍾🍾💯💯💯👏👏👏👏👏👏
CI COMPLIMENTIAMO CON TUTTI GLI AUTORI E RINGRAZIANDO PER LA PARTECIPAZIONE AUGURIAMO…
BUONANOTTE ❤️



Ecco il foto album delle foto che hanno partecipato al contest, grazie a tutti per aver inserito l’hashtag.
Ecco il video del Giorno
Il menù di
"Foto del Giorno"
Benvenuti nel Menù di Foto del Giorno, dove potrete trovare una vasta selezione di contenuti fotografici, tra cui:
Contattaci
Contatti se hai bisogno di informazioni, su come si pubblica o come collaborare
Video e Immagini Foto del Giorno sono coperti da copyright. La pubblicazione è permessa solo ed esclusivamente, citando autore e link di provenienza del gruppo Foto del Giorno per qualsiasi informazione scrivere al seguente indirizzo fotodelgiorno@creafilm.net
Registrati per aggiornamenti

Ultimo aggiornamento articolo
0 commenti