Foto vincitrici del giorno

Buonasera a tutti oggi mercoledì 18 gennaio 2023, ci ritroviamo di nuovo per accogliere dall’emozionato di oggi quali saranno le foto vincitrici di oggi che verranno pubblicate in bacheca.

L’emozionato di oggi è @framedur, che ha scelto 3 foto fantastiche di Firenze e provincia, veniamo alle nostre foto:

FOTO 1
foto di @stefaniacover del centro storico di Certaldo
“Scorcio del centro storico di Certaldo . Bellissimo paese in provincia di Firenze, nel mezzo della Valdelsa, paese tra l’altro di Boccaccio scrittore e poeta italiano.”

FOTO 2
Foto di @vascochegue di questo simpatico ciclista con barba al vento per le vie di Firenze.

FOTO 2
Foto di @piero_compagnucci_ph di una vista notturna del palazzo vecchio di Firenze.
⚜️ ” Palazzo Vecchio ” ⚜️

Nel 1299 i Fiorentini decisero di costruire un palazzo per ospitare gli organismi del governo della repubblica, oltre che un edificio rappresentativo del potere della repubblica e della città. Arnolfo di Cambio, l’architetto del Duomo di Firenze e della chiesa di Santa Croce iniziò questa costruzione sulle rovine del Palazzo dei Fanti e il Palazzo dell’Esecutrice di Giustizia in Piazza della Signoria. Come è avvenuto con le grandi costruzioni di quel periodo ci sono volute diverse generazioni per concludere il lavoro sottoposto a modifiche ed estensioni.

Cosimo I de’ Medici ordinò una ristrutturazione e decorazione dell’edificio durante il XVI secolo per renderla la sua residenza. Così acquisisce il suo aspetto attuale e diventa il Palazzo Ducale. Più tardi, Cosimo I de’ Medici trasferì la sua residenza a Palazzo Pitti e Palazzo Ducale venne rinominato Palazzo Vecchio, diventando sede degli uffici governativi e il luogo in cui sono stati conservati oggetti di valore.

Cosimo I ordinò la costruzione di un corridoio che collegava il Palazzo Pitti con gli uffici amministrativi, attualmente la Galleria degli Uffizi, e il Palazzo Vecchio per poter passare da un posto all’altro con maggiore comodità e privacy. Questo corridoio era chiamato Corridoio di Vasari o Corridoio Vasariano.

Anche per oggi siamo giunti al termine della nostra avventura, non mi resta che cedere a Stefania per la proclamazione ufficiale a domani sera per una nuova avventura con la Foto del Giorno. Notte

GRAZIE INFINITE AL NOSTRO NOSTRO GIUDICE …CHE HA IN COMUNE CON LE TRE SCELTE …LA TOSCANA …VERAMENTE EMOZINATI 🔝🔝🔝🌹👏👏👏🙏🙏🙏

DALLA TOSCANA CON AMORE 18 GENNAIO 2023….I VINCITORI DI STASERA SONO

@stefaniacover…con passeggiata in Certaldo
@piero_compagniucci_ph..vista notturna su Firenze
@vascochegue…lo stilista di Firenze…con in bici sul lungarno

🏆🏆🏆🏅🏅🏅🥂🥂🥂🍾🍾🍾💯💯💯👏👏👏👏👏👏

CI COMPLIMENTIAMO CON TUTTI GLI AUTORI E RINGRAZIANDO PER LA PARTECIPAZIONE AUGURIAMO…
BUONANOTTE ❤️

Ecco il foto album delle foto che hanno partecipato al contest, grazie a tutti per aver inserito l’hashtag.

Ecco il video del Giorno

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il menù di
"Foto del Giorno"

Benvenuti nel Menù di Foto del Giorno, dove potrete trovare una vasta selezione di contenuti fotografici, tra cui:

Contattaci

Contatti se hai bisogno di informazioni, su come si pubblica o come collaborare

Video e Immagini Foto del Giorno sono coperti da copyright. La pubblicazione è permessa solo ed esclusivamente, citando autore e link di provenienza del gruppo Foto del Giorno per qualsiasi informazione scrivere al seguente indirizzo fotodelgiorno@creafilm.net

Registrati per aggiornamenti

E-mail

fotodelgiorno@creafilm.net

Ultimo aggiornamento articolo Apr 20, 2023 @ 14:29