Con questo video, che oggi vi presento, siamo nel 2000 ed è lo spettacolo con cui iniziano i festeggiamenti per Don Adriano, 50° di Sacerdozio e 30° di presenza a Sala al Barro, il titolo del recital è “Francesco dice….”, tratto dal famosissimo “Forza Venite gente”.

Un’ idea grandiosa fu quella di riproporre a 13 anni di distanza un recital, che gli ex adolescenti (classe 1973) con alla regia la Dott.ssa Adelida Fioretti, hanno voluto riproporre.

L’idea venuta a Carlo e Paolo Sacchi di riproporre questo spettacolo, fu accolta da tutti in maniera entusiasta, e grazie ache all’organizzazione di Don Mario Tocchetti, si riuscì ad organizzare un bellissimo spettacolo, con anche una scenografia strepitosa.

Don Adriano era davvero commosso, nel rivedere i suoi Ado all’opera con uno spettacolo, ricco di significato, che metteva in evidenza il dono della Vocazione, come quella che aveva ricevuto il Don, ed era commosso anche nel rivedere i suoi ado cresciuti.

Non fu facile nascondere al Don, la realizzazione dello spettacolo, anche perchè l’organizzazione ci vollero quasi sei mesi di lavoro.

Rivedendolo dopo tanti anni mi sono veramente commosso, è bello rivedere questi video e capire quante cose belle abbiamo fatto in quegli anni, sempre guidati in maniera efficace dal Don.

Non vorrei dimenticare anche il complesso H2O che anche in questa occasione si è reso disponibile, in un progetto non semplice, e sopratutto fare tutte le canzoni dal vivo.

Un applauso va anche sia a Mara Froio che ad Alberto Casadio, che sono riusciti a calarsi nella parte e trasmettterci i valori rappresentati nel recital.

Per non dimenticarmi, nel ringraziare qualcuno vi lascio al video, e durante la visione mi raccomando di tenervi da parte un pacchetto di fazzoletti perchè vi sarà utile!!!!!

buona visione ed alla prossima

Vincenzo