Un inventore del Minnesota che ha conquistato una schiera di fan per i suoi veicoli insoliti ha presentato la sua ultima creazione: una moto a birra.

Ky Michaelson, il cui passato inventivo include una toilette a razzo e una caffettiera a getto, ha dichiarato che la moto a birra che ha creato nel suo garage a Bloomington è dotata di un fusto da 14 galloni con una bobina riscaldante al posto di un motore a benzina.
La bobina riscalda la birra fino a 300 gradi, che diventa poi vapore surriscaldato nelle bocchette che spingono in avanti la moto.

“Il prezzo della benzina sta salendo. Io non bevo. Non sono un bevitore, quindi non posso pensare a nulla di meglio che usarla come carburante”, ha dichiarato Michaelson a KMSP-TV.

Michaelson ha stimato che la moto potrebbe raggiungere velocità fino a 150 miglia all’ora. Ha detto di sperare di portare la moto in una pista di accelerazione per testarne le capacità.

Il figlio di Michaelson, Buddy, ha affermato che la moto potrebbe essere adattata per funzionare con quasi qualsiasi bevanda.

“Potrebbe essere qualsiasi tipo di liquido. Potrebbe essere Red Bull. Potrebbe essere Caribou Coffee. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Ma birra. Perché no”, ha detto Buddy Michaelson.

Padre e figlio hanno dichiarato che la moto verrà alla fine ritirata e avrà una casa permanente nel museo delle invenzioni di Michaelson.

Ultimo aggiornamento articolo Mag 13, 2023 @ 13:02

Fonte UPI