Se avete voglia di farvi due risate o desiderate anche solo un sorriso, buttate un occhio a questo articolo… poi però raccoglietelo 😉
Ho 44 anni e vivo con la mia famiglia in un paesino di circa 3000 anime. Si sa che nelle piccole comunità ci si conosce e invidia, alcuni sono molto generosi di cattiverie nei confronti di chi emerge, con le proprie forze, dalla mediocrità. Nei miei riguardi, a dire la verità, ho sentito solo opinioni molto positive. Forse perchè io stessa sono sempre sorridente ed ho un atteggiamento generoso, cordiale, affettuoso e premuroso verso tutti, SINCERAMENTE!
Un anno fa circa ho avuto voglia di aprire un blog dedicato alla cucina e da allora sono cresciuta molto 😉 sono diventata una donna di peso e spessore 😀
Mi è stata anche data l’opportunità di partecipare come ospite fissa ad una trasmissione, in una rubrica dedicata alle mie ricette ed ai miei consigli! So troppo forte!

mary_grace

Il personaggio (chiamiamolo così) di Mary Grace, non nasce come esperto di cucina, non ne ha né le competenze né la presunzione. Nasce come… casalinga per hobby, fuori dalle righe, che ama scrivere e leggere, ballare, divertirsi e circondarsi di gente solare, alla continua ricerca di un’occupazione redditizia ma che, nel frattempo, si dedica alla cucina, cimentandosi nell’elaborazione di nuove ricette, per passione, per risparmio… pe’ campà!
Mary Grace è una cultrice dell’home made ed usa gli alimenti sia nel loro comune utilizzo, sia nella cosmesi e nell’igiene, trasformando pochi semplici ingredienti in cose buone da mangiare e da spalmarsi.
Pur non sapendo nuotare, naviga di continuo sul web per indagare su possibili preparati da riprodurre con personalità, per riuscire a tenere a galla la famiglia, le sue millemila attività e il suo blog.
Semplicità e risparmio sono le sue parole d’ordine per quel che riguarda la cucina, allegria e positività sono la sua dottrina, sentimenti che si toccano, si vedono e si assaggiano anche nelle ricette che realizza!
Studia di continuo, si informa, è autocritica e rompiscatole fino allo sfinimento, infatti vince sempre per abbandono del campo da parte dell’avversario stanco 😛
Chi la ama la segue… fin dentro casa! Infatti è meraviglioso aggiungere sempre più posti a tavola!
E voi? Riuscirete ad amarmi?
Qualche giorno fa sono stata “vittima” di un gioco su facebook. Per rimanere sullo scherzo, ho dovuto pubblicare in bacheca una delle 13 frasi suggerite dal testo del gioco ed ho scelto “ho carbonizzato la crostata”, quella che per me era la più credibile ma che da altri è stata presa così:
Ma allora sei…umana !
Non sei una “blogger infallibile” !
Nooooooo nn ci credo!!!
Anche a te succedono queste cose !!!!!!
Questo evento merita una standing ovation!
Giudicate voi… “umani” 😉
Mary Grace è un personaggio, interpretato meravigliosamente da me 😉 ma pur sempre un personaggio, che può essere idealizzato da chiunque. Anche se tutto ciò che fa la annovera tra i supereroi, tanto che le è stato affibbiato il nome di Wonder Woman, in realtà ha pregi e difetti e agisce come una comune mortale… forse mo ho esagerato un po’ 😛
Il mio ricettario è sempre più ricco di nuove… ricette, alcune già realizzate, altre in cantiere! Il mio guaio è che mi vengono in mente mille idee e ne realizzo duemila assaggiandole quasi tutte 😛 (a parte quelle che contengono allergeni per me LETALI!)
SONO ORGOGLIOSA DEI MIEI ROTOLINI E FACCIO DI TUTTO PER MANTENERMI IN FORMA… ROTONDA 😉

Link al Sito