Il 4 maggio (UPI) – Star Wars Day – aka May the 4th – è di nuovo arrivato nella nostra galassia, ma i fan della saga dedicati celebrano Star Wars tutto l’anno. La festività, celebrata ogni anno il 4 maggio, ha avuto origine come una parodia del celebre motto della saga, “Che la Forza sia con te”, ma c’è una certa divergenza di opinioni su chi sia stato il primo a pronunciare la frase “Che il 4 maggio sia con te”. Nonostante le origini specifiche della festività, il 4 maggio è diventato un giorno per celebrare ciò che rende Star Wars speciale, e in questo spirito, ecco alcuni dei modi strani e meravigliosi in cui la galassia lontana ha invaso il mondo reale.

Pan Solo della panetteria californiana

Catherine Pervan e sua figlia Hannalee Pervan, proprietarie della One House Bakery di Benicia, in California, sono diventate virali lo scorso ottobre quando hanno creato una scultura di pane di Han Solo congelato nella carbonite per un concorso di spaventapasseri locale. L’omaggio al personaggio di Harrison Ford in Star Wars Episodio V: L’Impero colpisce ancora, soprannominato “Pan Solo”, ha finito per prendere il secondo posto nel concorso.

Il primo lightsaber retrattile al mondo

Alex Burkan, che gestisce il canale Alex Lab su YouTube, è stato ispirato dall’arma distintiva dei Jedi per costruire un lightsaber con una lama al plasma che misura oltre 3 piedi di lunghezza e brucia a una temperatura di 5072 gradi, abbastanza caldo da tagliare l’acciaio. L’invenzione di Burkan gli ha guadagnato un titolo Guinness dei primati per aver costruito il primo lightsaber retrattile al mondo.

“Darth Vader” vince alla lotteria

Un uomo giamaicano che ha vinto un jackpot di $655.911,64 dall’operatore della lotteria Supreme Ventures ha nascosto la sua identità indossando un costume di Darth Vader mentre riscuoteva il premio. L’uomo, identificato solo come W. Brown, ha detto agli ufficiali di Supreme Ventures che aveva indossato il costume del Signore dei Sith perché voleva mantenere la sua fortuna al riparo per il momento.

Stormtrooper antiproiettile

Nils Rasmusson di Saratoga Springs, Utah, ha utilizzato una stampante 3D per creare un costume di Stormtrooper accurato sullo schermo con un’importante miglioramento: è antiproiettile. Il video di YouTube di Rasmusson che documenta la creazione del suo costume spiega che voleva migliorare le caratteristiche di protezione notoriamente scarse dell’armatura di esecuzione dell’Impero Galattico ed è stato ispirato da un amico che lavora per un’azienda che produce componenti antiproiettile per automobili.

La pistola di Han Solo venduta all’asta per $1.057.500

La Rock Island Auctions dell’Illinois ha annunciato che la pistola di Han Solo, una delle tre BlasTech DL-44 Heavy Blasters

Fonte: UPI.com