Foto vincitrici del giorno

 

Oggi, il 25 aprile 2023, in occasione della giornata dedicata alla liberazione e con l’hashtag #fdg250423, il tema del nostro contest fotografico “Foto del giorno” non poteva che essere “Liberazione”, in onore della fine della seconda guerra mondiale.

La sorpresa di oggi è stata la presenza del nostro giudice, e io ho avuto l’onore di essere parte del gruppo che ha scelto una foto a tema, scattata da @mia_mia_5791. La sua immagine è riuscita a catturare l’essenza della liberazione in modo potente e toccante.

Ora, voglio lasciare spazio ad Evelyn per la consueta proclamazione della serata. Evelyn, che ha sempre reso i momenti di premiazione speciali, ci guiderà attraverso la presentazione della foto vincitrice e ci farà immergere nell’atmosfera di liberazione che l’immagine ha saputo trasmettere.

Con grande attesa e curiosità, diamo il benvenuto a Evelyn per svelarci il nome del vincitore e condividerci il suo pensiero sulla foto selezionata.

PROCLAMAZIONE DATA: 25/04/23
TEMA: “LIBERAZIONE”
GIUDICE: A SORPRESA
HASHTAG: #FDG250423

“La Costituzione è un buon documento; ma spetta ancora a noi fare in modo che certi articoli non rimangano lettera morta, inchiostro sulla carta. In questo senso la Resistenza continua”

La scelta di stasera 👇🏻

🇮🇹 1° Scelta la foto di @mia_mia_5791 C’era la parola «libertà»!
Una parola incommensurabile come il cielo, irraggiungibile da mano umana come un astro.
Eppure creata dalla brama degli uomini, che hanno sempre e sempre di nuovo cercato di afferrarla, e intrisa del sangue vermiglio di milioni di morti.
E fummo vivi, insorti con il taglio
ridente della bocca, pieni gli occhi
piena la mano nel suo pugno: il cuore
d’improvviso ci apparve in mezzo al petto.

Cit.

🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
LA SPECIAL GUEST

🇮🇹 Scelta da @mia_mia_5791
La foto di @lucille.natur
«Essere liberi non significa solo sbarazzarsi delle proprie catene, ma vivere in un modo che rispetta e valorizza la libertà degli altri».
🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Complimenti a tutti, anche se pochi, avete dato modo di impersonare il 25 aprile nei vostri splendidi scatti, buona festa della Liberazione, buonanotte anime belle.

“Se voi volete andare in pellegrinaggio nel luogo dove è nata la nostra costituzione, andate nelle montagne dove caddero i partigiani, nelle carceri dove furono imprigionati, nei campi dove furono impiccati. Dovunque è morto un italiano per riscattare la libertà e la dignità, andate lì, o giovani, col pensiero perché lì è nata la nostra costituzione.” (Piero Calamandrei)

Special Guest

Vi lasciamo con il foto album delle foto che hanno partecipato al nostro contest di oggi. Grazie a tutti i partecipanti per aver condiviso i loro scatti con l’hashtag del giorno, è stato fantastico ammirare la vostra creatività e il vostro talento. Continuate a seguirci e a partecipare al nostro contest Foto del Giorno.

Ecco il video del Giorno

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il menù di
"Foto del Giorno"

Benvenuti nel Menù di Foto del Giorno, dove potrete trovare una vasta selezione di contenuti fotografici, tra cui:

Contattaci

Contatti se hai bisogno di informazioni, su come si pubblica o come collaborare
Video e Immagini Foto del Giorno sono coperti da copyright. La pubblicazione è permessa solo ed esclusivamente, citando autore e link di provenienza del gruppo Foto del Giorno per qualsiasi informazione scrivere al seguente indirizzo fotodelgiorno@creafilm.net

Registrati per aggiornamenti

E-mail

fotodelgiorno@creafilm.net

Ultimo aggiornamento articolo Mag 15, 2023 @ 19:33