Se siete alla ricerca di un itinerario suggestivo, che vi permetta di scoprire le bellezze della Liguria, vi consiglio di visitare la cittadina di Noli e le sue meraviglie.

Il vostro itinerario potrebbe iniziare con una passeggiata lungo il lungomare, dove potrete ammirare la splendida vista del mare cristallino e delle rocce scolpite dal vento. Lungo il percorso, potrete fermarvi a fare un bagno nelle numerose calette nascoste che costellano la costa.

Proseguendo la vostra passeggiata, potrete raggiungere il centro storico della città, caratterizzato dalle sue strade lastricate e dai suoi porticati. Qui potrete visitare la Chiesa di San Paragorio, il Battistero e il Castello, che domina la città dall’alto con la sua maestosa torre.

Dopo aver visitato il centro storico, vi consiglio di prendere una delle stradine che si inerpicano verso la collina, dove potrete ammirare la bellezza della campagna ligure, con i suoi uliveti e i suoi vigneti.

Il vostro itinerario potrebbe poi proseguire verso il Santuario della Madonna della Guardia, da cui si gode una vista panoramica mozzafiato sulla costa e sulle montagne circostanti.

Infine, per concludere la vostra visita a Noli, non potete perdervi una cena in uno dei numerosi ristoranti della città, dove potrete gustare le specialità della cucina ligure, come la focaccia, la farinata e il pesto.

In definitiva, Noli è una città ricca di storia, cultura e bellezza naturalistica, che merita di essere scoperta e ammirata. Questo itinerario vi permetterà di conoscere i suoi tesori più nascosti e di vivere un’esperienza indimenticabile nella splendida Liguria.

Ecco alcune immagini tratte dal mio Angolo Fotografico: